University of Cambridge sviluppa e produce esami per il proprio Dipartimento Linguistico: Cambridge Assessment English – la più preziosa gamma di titoli inglesi in tutto il mondo. Ogni anno, in 130 Paesi, oltre 4 milioni di persone conseguono esami Cambridge English. A livello globale, oltre 20.000 organizzazioni tra università , datori di lavoro, ministeri e altre organizzazioni accettano le qualifiche rilasciate da Cambridge Assessment English.
www.cambridgeenglish.org
BULATS è parte integrante della mission educativa di Cambridge Assessment English che promuove l’apprendimento delle lingue per un uso efficace in contesti lavorativi e professionali – compresi i progetti per aumentare le abilità propedeutiche al mondo del lavoro – e come strumento chiave per lo sviluppo economico, sociale e personale.
Per supportare questo “ethos”, Cambridge Assessment English fornisce ampio supporto “free-of-charge” sia ad organizzazioni che utilizzano il programma BULATS sia a studenti per aiutarli a prepararsi per i test BULATS .
#CambridgeAssessmentEnglish partecipa a numerosi progetti internazionali in cui BULATS è utilizzato ed inserito come strumento per il benchmarking e il monitoraggio delle competenze linguistiche in settori commerciali, educativi (scuola, università…) e pubblici (pubblica amministrazione, enti…), fornendo orientamento e consulenza per progettare programmi finalizzati ad elevare gli standard di competenze linguistiche e di comunicazione.
Attraverso il suo allineamento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue ( QCER ), BULATS fornisce anche il supporto per l’ attività del Consiglio d’ Europa per l’attuazione dei livelli coerenti per l’apprendimento delle lingue . Nonostante sia stato sviluppato dal Consiglio d’ Europa , il QCER è difatti accettato come il benchmark standard di competenze linguistiche in tutto il mondo . E ‘stato adottato dagli sviluppatori di curriculum , editori , fornitori di esame e Ministeri dell’Istruzione in tutto il mondo.
BULATS
- Programma di test modulare sulle quattro abilità linguistiche
- Programa di testing orientato al mondo del lavoro e delle professioni
- Elevato placement quale punto di contatto tra formazione e ambiti lavorativi
- Unico programma Cambridge English in grado di “validare le competenze” per i sei livelli del QCER da A1 a C2
Cambridge Assessment English approach to quality
Cambridge ESOL è un dipartimento noprofit dell’Università di Cambridge e parte del gruppo di Cambridge Assessment.
Impegnati a garantire che tutte le valutazioni di competenza linguistica siano obiettive con solide basi etiche e operando secondo i più alti standard tecnici.